A chi è rivolto?
Il corso è principalmente rivolto a professionisti o imprenditori che, per la promozione delle proprie attività, vorrebbero sperimentare in maniera autonoma i social media e la gestione del proprio sito web come canali di marketing aggiuntivo a quelli tradizionali, ma è rivolto anche a chi è un aspirante social media manager o web developer e vuole entrare in questo mondo e muovere primi passi per farne una professione.
Cosa imparerai in aula?
- Scegliere i social media più strategici in linea con gli obiettivi aziendali
- Come aumentare la portata organica dei post
- Come scegliere in maniera strategica le tipologie di contenuti aziendali
- Che tono di voce usare per il tuo target e come scrivere per i social differenziando a seconda della piattaforma
- A creare, curare e promuovere in maniera organica i tuoi contenuti
- Come sviluppare un Piano Editoriale dei contenuti
- Come promuovere a pagamento sui social media: le inserzioni di Facebook e Instagram
- Come analizzare in maniera critica e costruttiva le statistiche e le analisi utili a comprendere l’andamento dell’attiva di social media
- Che cos’è WordPress e perché si utilizza
- Come utilizzare tutti gli strumenti e le impostazioni di WordPress
- Cosa sono i Temi e come scegliere quello più adatto a me
- Cosa sono i Plugin, quali sono essenziali e quali opzionali
- L’importanza dei contenuti per il sito web
- Cosa è la SEO e come si gestisce un sito web in chiave indicizzazione Google
Corso Base n.10 lezioni, martedì e giovedì dalle 18:00 alle 19:30.
Modalità: in presenza in aula fino ad esaurimento posti o in diretta live via zoom.
Inizio corso: 12 Ottobre 2021
Termine corso: 11 Novembre 2021
Materiale necessario: un computer portatile
È possibile il pagamento in due rate e sconti se acquisti subito anche il Corso Avanzato!