Chi è:
Chocolat apre il suo primo punto vendita a Milano nel 2002, al tempo l’azienda faceva parte del gruppo MBFG (Mariella Burani Fashion Group) ad oggi il brand è curato da chef e imprenditori italiani con oltre 60 anni di esperienza nel mondo del gelato e della cioccolateria italiana.
Obiettivi di progetto:
La finalità principale del progetto è stata quella di creare un’identità web dell’azienda, dando al portale un’immagine in linea con il posizionamento e i valori espressi dal brand tenendo in considerazione anche i competitor. Per fare questo si è fatto un vero e proprio viaggio nel mondo dei gelati e dei franchising del cioccolato… gustoso!
Chocolat è il risultato della passione e dell’impegno, che si rinnova ogni giorno con entusiasmo e competenza
Attività di progetto:
il progetto ha previsto come step iniziale un’analisi di marketing focalizzata sul posizionamento strategico valoriale del web site attuale, anche rispetto ai principali competitor, oltre che la definizione e condivisione dei contenuti da inserire nel nuovo sito. Alla base di qualsiasi azione e valutazione aziendale è sempre utile e necessario svolgere un’analisi di posizionamento strategico del brand e dell’azienda stessa, in merito ai valori che trasmette, al settore di appartenenza e al mercato di riferimento considerando quindi anche i competitor.
In particolare si sono valutati ed analizzati:
- i valori dell’azienda e del brand
- il posizionamento strategico del web site anche rispetto ai competitor
Il secondo step è stato quello di realizzare graficamente e operativamente il nuovo sito web in base alla informazioni e ai dati utili forniti dall’analisi precedente.
Output Finale:
Un portale istituzionale che, in linea con il Corporate design aziendale, ha rappresentato il punto di raccordo e divulgazione di tutte le informazioni delle Società Franchising, dei brand trattati e della rete Pdv; creato e strutturato in linea con i valori e il posizionamento del brand.