Web Advertising e Media Plan: due strumenti indispensabili per la tua attività on line e off line.
Pensare di creare e far crescere un business on-line senza dedicare un budget a campagne pubblicitarie è come avere un bellissimo negozio nella strada più bella, ma tenere la saracinesca abbassata: nessuno vedrà i tuoi contenuti digitali se non pochi intimi.
Per questo il web advertising, cioè tutte quelle attività a pagamento con cui è possibile comunicare sul web, è di fondamentale importanza. Come per tutte le altre attività di marketing e comunicazione, anche questa necessita di una pianificazione, chiamata proprio “Media Plan”.
Noi ci occupiamo proprio di realizzare, in base al budget definito, un Media Plan composto da campagne progettate e gestite sui vari canali di comunicazione e studiate in relazione alle buyers personas, ai loro comportamenti e alle loro caratteristiche. Tutto sempre con un approccio Data-Driven che ci permette di gestire campagne multichannel massimizzando i risultati e ottimizzando il budget.
La nostra principale forza sono i numeri. Infatti, grazie ad appositi strumenti di monitoraggio, siamo in grado di seguire, passo dopo passo, tutte le tue campagne. Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare i tuoi annunci in modo tale da renderli sempre più efficaci nel generare autentiche conversioni, facendoti ottenere potenziali nuovi clienti.
Ideiamo, realizziamo e gestiamo campagne di Web Advertising che arrivino a toccare le giuste corde dei tuoi clienti, o potenziali, in modo efficace. In più pianifichiamo, a seconda delle tue esigenze di business, annunci sponsorizzati sui motori di ricerca in base a keyword definite. Non tralasciando i banner e display advertising, video advertising e attività di remarketing.
Siamo Centro Media specializzato nell’online: Google ADS, Facebook ADS, Instagram ADS, LinkedIn ADS e più in generale le campagne Social ADV.
Quali sono la strategia e il metodo che utilizziamo quando parliamo di web advertising?
Partiamo come sempre dall’analisi dei dati per comprendere le buyers personas, chi sono, quali canali di comunicazione utilizzano, che tipo di ricerche fanno e con quali modalità etc. A questi uniamo i dati interni all’azienda e le altre fonti di Big Data per realizzare il media mix più idoneo per le campagne advertising online. Puntiamo a conseguire obiettivi di visibilità qualificata sul target mirati, definendo budget per i singoli canali e timing di pianificazione.
L’analisi ci permette anche didefinire al meglio l’allocazione del budget definito a monte, in base alla quale è possibile capire su quali canali pubblicitari investire. L’approccio Data Driven tipico del nostro modus operandi ci permette, inoltre, di personalizzare il messaggio pubblicitario in relazione al target, alle varie fasi della customer journey e al canale di comunicazione.
Le nostre campagne non mirano solo ai business on line, ma ci poniamo l’obiettivo di implementare strategie drive to store, portando traffico direttamente in punto vendita.
Il nostro unico obiettivo è portare risultati concreti
Come studio di marketing e comunicazione e in qualità di professionisti qualificati abbiamo a cuore il nostro lavoro che facciamo con vera passione, oltre che avere notevole esperienza su clienti di diversi settori di mercato e tipologia. Seguiamo in maniera professionale i clienti già dal primo contatto, mettendo a disposizione consulenti in grado di valutare le esigenze per progettare e gestire le più adeguate campagne online. Facciamo anche solo la parte di consulenza web marketing strategica, senza necessariamente mettere mano alla parte operativa che rimane in mano al vostro team interno o ai vostri fornitori di fiducia. Garantiamo alti standard, puntando ad obiettivi importanti in termini di risultati concreti.