Cos’è il neuromarketing e come applicarlo.

cos'è il neuromarketing e come applicarlo

Per parlare di Neuromarketing sul nostro blog abbiamo voluto coinvolgere una realtà tra le più importanti in Italia, B-Side Neuromarketing Lab e in particolare la sua Founder Elena Sabattini, alla quale abbiamo chiesto di raccontarci cos’è il neuromarketing e perché le aziende di oggi dovrebbero prenderlo in considerazioni per le loro strategie di marketing. Elena […]

Media plan: cos’è e come si fa in 7 step

Un piano media, o media plan, è un documento che descrive come un’organizzazione intende utilizzare i mezzi di comunicazione per raggiungere il proprio pubblico target e raggiungere i propri obiettivi di marketing. Il piano media identifica i mezzi di comunicazione appropriati per raggiungere il pubblico desiderato, nonché il calendario e la frequenza delle comunicazioni. Questo […]

Come creare campagne di Lead Generation: tecniche e strumenti

lead generation

La lead generation è una strategia di marketing che mira a creare interesse per un prodotto o servizio e a generare potenziali clienti (lead) attraverso l’acquisizione dei loro contatti.  L’obiettivo principale della lead generation è quello di acquisire informazioni di contatto (come ad esempio l’email, il numero di telefono, l’indirizzo, ecc.) di persone che possono […]

I 7 KPI fondamentali per analizzare le tue campagne di digital marketing

KPI (Key Performance Indicators) del marketing sono metriche utilizzate per misurare l’efficacia delle strategie di marketing di un’azienda e valutare il successo dei loro sforzi di marketing. Queste metriche possono essere utilizzate per misurare una vasta gamma di attività di marketing, come la generazione di lead, il tasso di conversione e l’engagement sui social media. […]

Come si scrive un articolo secondo Google e la SEO?

Scrivere articolo seo

Scrivere un articolo secondo i principi della SEO (Search Engine Optimization) è una pratica fondamentale per garantire che il proprio contenuto online sia facilmente rintracciabile e visibile sui motori di ricerca. Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, ha una serie di linee guida che devono essere seguite per massimizzare la visibilità dei […]

I 5 vantaggi della comunicazione visiva per il tuo business

comunicazione visiva

La comunicazione visiva è un metodo di comunicazione che utilizza l’immagine, il colore, la grafica e altri elementi visivi per trasmettere un messaggio. Può includere immagini, fotografie, disegni, grafici, icone, infografiche, video e animazioni. È un metodo di comunicazione molto efficace perché le immagini possono trasmettere informazioni in modo chiaro e immediato, anche senza l’ausilio […]

Come si crea una strategia di marketing? I 6 step principali.

strategia di marketing

Abbiamo parlato spesso sul nostro blog dei vari strumenti di comunicazione e advertising, dell’analisi di marketing in varie sfaccettature, ma tutto questo non può reggersi se non si parte dalla definizione di una strategia di marketing. Una buona strategia di marketing è la base del piano di marketing, definisce come un’azienda promuoverà i suoi prodotti […]

Brand positioning: 3 esempi di successo

Il concetto di brand positioning è stato introdotto da Jack Trout nel 1969 con il suo scritto “Positioning is a game people play in today’s me-too market place”. Nonostante ciò, è grazie a Philip Kotler, padre del marketing moderno, che il posizionamento è oggi uno degli aspetti principali sui quali fondare le strategie aziendali. Nel volume “Principi di […]

Cosa si intende per Brand Awareness? 5 modi per scoprirla!

brand awareness

La brand awareness si riferisce alla conoscenza e alla familiarità del pubblico con un particolare marchio. In altre parole, si tratta della capacità del marchio di essere riconosciuto e ricordato dal pubblico. Questa metrica è importante perché può influire sulla percezione del pubblico verso il marchio, sulla loro disponibilità a considerare il marchio per future […]

Qual è la differenza tra google ads e social ads?

Fare Advertising Online (ads) è un’attività efficace e strategica in ottica di conversione: la pubblicità pay-per-click (PPC), infatti, ha maggiori probabilità di attrarre l’utente nella fase finale del funnel d’acquisto e di stimolarne l’azione di conversione (per esempio acquisto online). Ma quale piattaforma utilizzare per fare pubblicità online? Le opzioni di paid advertising sono principalmente due: Google Ads o Facebook Ads. Dove investire, quindi, tempo e risorse, oltre a quelle […]

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