L’analisi di marketing è un processo fondamentale per ogni azienda che vuole crescere e migliorare le proprie strategie. Attraverso l’analisi, è possibile raccogliere informazioni sul mercato, sui clienti e sulla concorrenza per sviluppare una strategia di marketing vincente. Ecco alcuni passi per condurre un’analisi di marketing efficace: Definire gli obiettivi: è importante stabilire gli obiettivi […]
Il personal branding è il processo di costruzione e gestione della propria immagine e reputazione professionale. Comprende la definizione dei propri valori, obiettivi e competenze, e la creazione di una presenza coerente e forte sui canali online e offline. Il personal branding aiuta a differenziarsi dalla concorrenza e a posizionarsi come esperto nella propria area […]
Google Ads è un servizio di pubblicità online fornito da Google che ti consente come inserzionista di creare annunci per essere mostrato sui motori di ricerca Google e siti web partner. Gli annunci possono essere mostrati sia come risultati di ricerca testuali, sia come annunci display, e possono essere targettizzati per un pubblico specifico in […]
L’arrivo di un nuovo anno, nel mondo del digital coincide sempre con il domandarsi quali potrebbero essere i social media trend da cavalcare nel corso dei successivi dodici mesi. È molto complicato però prevedere con certezza i trend e i modi in cui le persone si comporteranno sui social media nel 2023, poiché questi dipendono […]
La brand reputation è la considerazione e la stima che si ha di un soggetto, misurata su una scala di valore percepita. Per i brand, così come per le persone, le aziende e le organizzazioni in genere, la reputazione è una variabile fondamentale per generare relazioni, valore e opportunità di business. E, in quanto tale, […]
La persona che ha deciso di scrivere per il web è chiamata SEO Copywriter, svolge l’attività di scrittura per le persone e per i motori di ricerca e in particolare la tecnica di scrivere testi che soddisfino i bisogni degli utenti online, che forniscano valore e siano in grado di dare risposte alle specifiche richieste […]
“La psicologia archetipica ci aiuta a comprendere il significato intrinseco delle categorie di prodotti e, di conseguenza, aiuta i marketer a creare identità di marca durature che stabiliscono il dominio del mercato, evocano e forniscono significato ai clienti e ispirano la fedeltà dei clienti – il tutto, potenzialmente, in modi socialmente responsabili”. Mark M, Pearson […]
“Bae, il messaggio di Giò mi ha triggerato, ma ora sto in super hype per l’incontro con il tipo”. Di fronte a una frase del genere, chi non strabuzzerebbe gli occhi? Ebbene sì, comprendere il linguaggio della Gen Z (generazione Zeta) può risultare complicato. Lessico americaneggiante, termini e modi di dire fantasiosi: come possono i […]
Iniziamo subito con la definizione: il budget marketing per le imprese consiste in un documento dove si pianificano gli investimenti per le attività di marketing e comunicazione a cui si associano dei valori attesi in termini di ritorno economico. Lo scopo del Budget marketing è quello di allocare in modo ragionato le risorse economiche, che […]
LinkedIn è, per eccellenza, il Social Network delle aziende e dei professionisti, e permette a questi ultimi di rendersi visibili, condividendo contenuti di valore e creando un network di collegamenti professionali. Infatti, LinkedIn è molto diverso dagli altri Social. Se Facebook e Instagram raggiungono un bacino d’utenza maggiore, LinkedIn è dedicato esclusivamente al mondo del […]