6 Tips per avere successo su LinkedIn LinkedIn ha visto dei cambiamenti incredibili negli ultimi anni. Oggi il social media si è sviluppato e si è trasformato in una fiorente comunità di più di 500 milioni di membri in tutto il mondo, con più di 100mila nuovi utenti che si uniscono alla rete ogni giorno. Ma […]
L’importanza dei contenuti Ormai le aziende lo sanno bene: se non sei su internet dove tutti cercano tutto, non esisti. In realtà però non si tratta solo di esserci ma di raccontarsi. Oggi vogliamo svelarti alcune tips utili per i business “noiosi”. Pubblicare due post a caso sulle piattaforme social non serve proprio a nulla. […]
Un lovemark è, secondo alcune teorie di marketing, è un brand in grado di creare una relazione unica nel suo genere con i consumatori, relazione in cui la fedeltà – e l’amore, appunto – vanno ben oltre le scelte razionali del consumatore. Il “lovemark” è diverso dal brand Il seguente asse cartesiano ci aiuta a far […]
I social media sono diventati uno strumento indispensabile per mettere in risalto l’immagine delle aziende. Proprio per questo oggi vogliamo svelarti delle tips utili ed efficaci. Proprio per questo ormai la maggior parte delle imprese sono tutte presenti sulle piattaforme, ma quante usano i social network al massimo del loro potenziale? Come ti abbiamo già […]
Local Marketing Se il successo del tuo business dipende da persone che visitano la tua sede fisica per acquistare beni o servizi, non puoi fare proprio a meno del local marketing ovvero il marketing territoriale. Parlare “local” infatti ti permette di distinguere la tua offerta, renderla unica e fidelizzare i clienti. Il Local Marketing si basa […]
Chi lavora con i Social Media sa che si tratta di un lavoro dinamico: non ci si annoia mai: appena si crede di essere riusciti a capire a pieno alcune caratteristiche dei social, ecco che qualcosa cambia. E allora diventa necessario creare nuovi piani editoriali, nuovi contenuti e nuovi brief con i clienti per cercare […]
Cos’è la Marketing Automation Ti piacerebbe concentrare le tue giornate lavorative su azioni realmente significative e strategiche invece che noiose, banali e ripetitive come le operazioni di routine? Bene ti sveliamo un segreto, tutto ciò è possibile grazie alla Marketing Automation! La Marketing Automation è un processo attraverso cui è possibile compiere azioni ripetitive di […]
Un piano marketing serve per raggiungere tanti e diversi obiettivi, ti diremo i 4 step fondamentali per una strategia di Web marketing. Se vuoi crearne uno completo ed efficace, devi tener presente precisi punti da svolgere. Una strategia adeguata ti fornirà la base per tutte le principali attività di marketing digitale, aiutandoti a prendere le […]
Le call to action, chiamate anche CTA, sono molto comuni nel marketing. Si tratta di un contenuto destinato a indurre uno spettatore, un lettore o un ascoltatore a compiere un atto specifico. In genere, la Call to Action assume la forma di un’istruzione o di una direttiva (ad esempio, “acquista ora!” o “fai clic qui”). […]
Creazione di una pagina LinkedIn: 3 tips indispensabili La pagina LinkedIn aziendale è davvero un ottimo strumento per migliorare l’awareness del tuo brand, mettendo in relazione offerte di lavoro e dipendenti, cultura aziendale e reti professionali. Sei curioso di scoprire 3 tips indispensabili? Fai attenzione però a non usarla come un semplice “biglietto da visita”, […]