Content Marketing: 6 tips utili per business noiosi.

Content Marketing

L’importanza dei contenuti  Ormai le aziende lo sanno bene: se non sei su internet dove tutti cercano tutto, non esisti. In realtà però non si tratta solo di esserci ma di raccontarsi. Oggi vogliamo svelarti alcune tips utili per i business “noiosi”. Pubblicare due post a caso sulle piattaforme social non serve proprio a nulla. […]

Lovemark: l’amore guida il desiderio verso il brand

Un lovemark è, secondo alcune teorie di marketing, è un brand in grado di creare una relazione unica nel suo genere con i consumatori, relazione in cui la fedeltà – e l’amore, appunto – vanno ben oltre le scelte razionali del consumatore. Il “lovemark” è diverso dal brand Il seguente asse cartesiano ci aiuta a far […]

8 tips per aumentare la visibilità e la crescita dei tuoi social media

tips

I social media sono diventati uno strumento indispensabile per mettere in risalto l’immagine delle aziende. Proprio per questo oggi vogliamo svelarti delle tips utili ed efficaci. Proprio per questo ormai la maggior parte delle imprese sono tutte presenti sulle piattaforme, ma quante usano i social network al massimo del loro potenziale? Come ti abbiamo già […]

Local Marketing: 5 consigli per migliorare la tua strategia

local marketing

Local Marketing  Se il successo del tuo business dipende da persone che visitano la tua sede fisica per acquistare beni o servizi, non puoi fare proprio a meno del local marketing ovvero il marketing territoriale. Parlare “local” infatti ti permette di distinguere la tua offerta, renderla unica e fidelizzare i clienti. Il Local Marketing si basa […]

Social media trend 2022: come cambiano i contenuti su Facebook, LinkedIn e Tik Tok

Chi lavora con i Social Media sa che si tratta di un lavoro dinamico: non ci si annoia mai: appena si crede di essere riusciti a capire a pieno alcune caratteristiche dei social, ecco che qualcosa cambia. E allora diventa necessario creare nuovi piani editoriali, nuovi contenuti e nuovi brief con i clienti per cercare […]

Marketing Automation: cos’è e come funziona

marketing automation

Cos’è la Marketing Automation Ti piacerebbe concentrare le tue giornate lavorative su azioni realmente significative e strategiche invece che noiose, banali e ripetitive come le operazioni di routine? Bene ti sveliamo un segreto, tutto ciò è possibile grazie alla Marketing Automation! La Marketing Automation è un processo attraverso cui è possibile compiere azioni ripetitive di […]

4 step per elaborare una strategia di Web marketing

4 step per elaborare una strategia di Web marketing

Un piano marketing serve per raggiungere tanti e diversi obiettivi, ti diremo i 4 step fondamentali per una strategia di Web marketing. Se vuoi crearne uno completo ed efficace, devi tener presente precisi punti da svolgere. Una strategia adeguata ti fornirà la base per tutte le principali attività di marketing digitale, aiutandoti a prendere le […]

Call to action, sai cosa sono e come utilizzarle al meglio?

Studio Professionale Elisa Iandiorio - Call to action sai cosa sono e come utilizzarle al meglio?

Le call to action, chiamate anche CTA, sono molto comuni nel marketing. Si tratta di un contenuto destinato a indurre uno spettatore, un lettore o un ascoltatore a compiere un atto specifico. In genere, la Call to Action assume la forma di un’istruzione o di una direttiva (ad esempio, “acquista ora!” o “fai clic qui”). […]

3 tips utili per creare e usare la tua pagina LinkedIn

Studio Professionale Elisa Iandiorio - 3 Tips per LinkedIn

Creazione di una pagina LinkedIn: 3 tips indispensabili La pagina LinkedIn aziendale è davvero un ottimo strumento per migliorare l’awareness del tuo brand, mettendo in relazione offerte di lavoro e dipendenti, cultura aziendale e reti professionali. Sei curioso di scoprire 3 tips indispensabili? Fai attenzione però a non usarla come un semplice “biglietto da visita”, […]

×

Studio Iandiorio WhatsApp Chat

×