Instagram Marketing Instagram è la piattaforma lanciata nel 2010 che ha subìto una maggiore crescita nel panorama dei social media. Non solo profili personali ma anche un’ottima opportunità di Marketing per la tua azienda. Questo social viene molto apprezzato anche dalle aziende e dai creators che hanno la possibilità di commercializzare i loro prodotti e […]
Il Digital Advertising è un particolare tipo di advertising, una forma di comunicazione a pagamento che serve per divulgare attraverso diversi canali un servizio o un prodotto. Il Digital Advertising è necessario se stai cercando di raggiungere un pubblico nuovo, ma soprattutto specifico. Difatti, purtroppo, la portata organica è sempre più difficile da raggiungere e […]
Eravamo ancora all’inizio di questa pandemia e già ci si interrogava su come Big Data e Sanità potessero lavorare insieme per fronteggiare questo nemico invisibile. Era marzo 2020, infatti, quando avevo già affrontato questo argomento in un blog post che trovi ancora qui, ma cosa è cambiato dopo quasi due anni? Tanto, ma anche poco! […]
Vuoi scoprire come utilizzare le nuove funzioni e integrazioni per la pagina aziendale di Facebook in modo da poter promuovere la tua attività in modo più efficace nel nuovo anno? Leggi l’articolo per sapere come usare Facebook come veri professionisti in 5 semplici step! 5 step per ottimizzare la tua pagina Facebook 1. Ottimizza il […]
Content Marketing É ormai chiaro che il processo di acquisto passa per il Web. Per questo motivo sempre più aziende utilizzano il Content Marketing per attrarre nuovi clienti, aumentare la Brand Awareness ed accrescere la propria reputazione on-line. Il Content Marketing viene definito dal Content Marketing Institute come: “una tecnica di marketing volta a creare […]
Un brand che non è presente nel vasto mondo di internet e dei social è come una macchina senza motore: non può andare da nessuna parte. Anche se il branding fuori dal web è ancora presente ed importantissimo, le aziende oggi hanno bisogno di una serie di mezzi e strumenti di digital branding per rendere […]
La comunicazione di marketing assume una rilevanza strategica molto importante! Poichè costituisce la base dei processi relazionali tra l’impresa, l’ambiente rilevante e competitivo e infine i suoi interlocutori sociali e di mercato. Vediamo insieme le caratteristiche di questa tipologia di comunicazione e gli effetti che ha sugli utenti finali. Le caratteristiche della comunicazione di marketing […]
L’ottimizzazione del tuo prodotto Web per i motori di ricerca ( SEO ) fa parte di una solida strategia di marketing che può aiutare a costruire una solida fiducia nei tuoi clienti. La SEO è anche particolarmente adatta al clima attuale perché raggiunge i clienti digitali che potrebbero essere a casa in smart working, in […]
Cosa sono i Micro momenti I Micro momenti sono dei piccoli istanti all’interno della nostra giornata in cui nascono delle esigenze particolari, delle necessità e dei bisogni. Solitamente questi bisogni vengono soddisfatti attraverso una ricerca on-line eseguita comodamente dal nostro smartphone. Oggi quindi l’obiettivo principale del marketing è quello di presidiare tutti i touchpoints del […]
“Se non sei su Google non esisti!”. La visibilità online è una tematica particolarmente importante per le imprese che hanno la necessità di attirare l’attenzione dei clienti e dei potenziali clienti veicolando contenuti specifici, cercando costantemente di non perdersi nel ‘grande oceano’ delle informazioni. Per far ciò devono obbligatoriamente seguire alcune tecniche ben specifiche che […]