Sai quali sono gli elementi fondamentali per creare delle Facebook Ads di successo? Obiettivi: scegliere l’obiettivo giusto è fondamentale per fare in modo che l’algoritmo lavori correttamente per raggiungere il proprio obiettivo business. Posizionamenti: lo spazio in cui verranno mostrate le tue inserzioni. Vediamole meglio nel dettaglio insieme come strutturare le tue Facebook Ads. Obiettivi […]
L’ecosistema di Instagram Instagram è la piattaforma lanciata nel 2010 che ha subìto una maggiore crescita nel panorama dei social media. Il report pubblicato da Oberlo conferma che nel 2021, Instagram ha superato 1 miliardo di utenti attivi con oltre 500 milioni di utenti che utilizzano la piattaforma giornalmente. I dati statistici pubblicati da Statista […]
L’azienda, per poter essere considerata affidabile dai suoi clienti e da tutti gli stakeholders, deve sapere comunicare contenuti che rispecchino i suoi valori. Questa strategia viene definita ‘Content Marketing‘, cioè quella è la branca del marketing che include tecniche per condividere contenuti testuali pertinenti e di valore intorno ad un marchio o prodotto/servizio. Tutto ciò […]
Cosa sono i Social Media I Social Media sono definiti come “un gruppo di applicazioni Internet, basate sui presupposti ideologici e tecnologici del Web 2.0. Consentono la creazione e lo scambio di contenuti generali degli utenti”. L’aspetto che caratterizza i Social Media è l’interattività, poichè favoriscono la condivisione delle informazioni online e permettono agli individui […]
Buyer Personas: perché sono indispensabili per una buona strategia? Ogni strategia di marketing che si rispetti non può sicuramente definirsi tale se non prevede la definizione delle Buyer Personas. Perché? La risposta è molto semplice. Le Buyer Personas infatti, rappresentano il tuo cliente tipo ovvero il target di riferimento della tua azienda. Grazie alla definizione […]
Cos’è il web copywriting? Web Copywriting è un termine di cui sentiamo spesso parlare, ma pochi sanno cosa significa davvero. Si tratta di una parola nata con il marketing moderno nell’era di Internet ed è la capacità di scrivere dei contenuti che siano emozionali e persuasivi nei confronti dell’audience o del target a cui ci […]
Ora che la Cina sta rivedendo la luce, dopo mesi di buio e quarantena, si possono anche un po’ tirare le somme su quello che è stato chiamato “il modello Cina” per affrontare il Corona Virus, che ha avuto come base l’uso dei Big Data. Attento oggi, 19 marzo 2020, la Cina non è del […]
Tranquillo, niente spoiler sulla trama del Trono di Spade, ma quello di cui voglio parlarti è come l’analisi dei Big Data può essere uno strumento potente ed entusiasmante per andare a scoprire niente di meno chi siederà sul Trono di Spade! In realtà la domanda più corretta da porsi è: chi arriverà vivo alla fine? […]
Ogni azienda, piccola o grande, è ormai consapevole che essere presente sul web è ormai indispensabile. I numeri lo confermano: il 60% degli italiani accede regolarmente ad internet e trascorre circa 2,5 ore al giorno sui social media. Raccontarsi nei luoghi virtuali dove le persone amano informarsi e relazionarsi è indispensabile per ogni tipo di […]
Sia che parti da 0 sia che già conosci un po’ lo strumento, troverai idee e qualche spunto utile per far nascere e crescere la tua attività da professionista o da imprenditore su Facebook. Clicca sul link e sarà tuo!