Chi è:

La pizzeria Le Terme nasce a Civitavecchia (RM) nel 1987. Nel 2013 si trasferisce all’interno del “Parco dell’Uliveto” ingrandendosi e divenendo anche ristorante e bar. Questa cambiamento ha permesso di ampliare non solo già l’ottima cucina, ma anche i servizi tra cui organizzazione feste ed eventi a tema.

Obiettivi di progetto:

Creare il materiale di comunicazione sia legato all’attività quotidiana della Pizzeria, sia legato ad eventi.

Dare una nuova immagine della pizzeria a livello digitale, grazie ad un’analisi del mercato di riferimento ed un corretto posizionamento sui Canali Social (Instagram e facebook) .

Attività di progetto:

Creazione creativa e grafica del seguente materiale:

  • Menù quotidiano “Le Terme”
  • Menù occasionale (Estratti di Frutta, Halloween, San Valentino…)
  • Banner Pubblicitario per il quotidiano “Il Messaggero”
  • Tesserine Promozionali per feste di compleanno ed eventi
  • Locandine pubblicitarie eventi (Carnevale, Epifania…)

Subentro nella gestione dei canali social Instagram e Facebook ed implementazione di questi ultimi. Pubblicazione costante di contenuti con lo scopo di mantenere le pagine sempre aggiornate migliorandone l’engagement e la visibilità.

Output Finale:

  • Grafiche: creazione grafica del materiale descritto in precedenza con lo scopo di creare un’immagine chiara e definita sia del locale che degli eventi.
  • Pagina Facebook: rappresenta un punto di riferimento per i clienti dove possono trovare post inerenti alle pizze ed ai piatti sul menù, ma anche curiosità e utilizzo di prodotti stagionali locali. La strategia di comunicazione quindi punta a creare engagement e incuriosire il cliente finale, nonché aumentare l’autenticità dell’immagine del locale.
  • Pagina Instagram: anche questo canale social rappresenta un punto di riferimento per i clienti, che possono trovare post inerenti a tutti i piatti e le pizze presenti nel menù. In questo caso la strategia di comunicazione prevede anche l’utilizzo delle stories per cercare di creare maggior engagement con l’utente. Su questa piattaforma, come su Facebook, vengono anche sponsorizzati eventi specifici. Inoltre grazie alla biografia della pagina e alle informazioni alla fine dei post, i clienti vengono anche incentivati a prendere prenotazioni.  
Studio Iandiorio - Clienti - Le Terme

contattaci